A San Valentino ogni “Valentino” sceglie la sua “Valentina” 🥰
Non sarà proprio la mia festa preferita, ma queste carte di American Crafts della collezione “Loves Me” erano custodite da tempo nella mia scrap room in attesa del progetto giusto.
E poi è arrivata Doodlebug, con la sua ondata di dolcezza con i personaggi della collezione “Lots of Love”, che sono irresistibili e si sposano benissimo con i colori delle carte.
Un’esplosione di cuori che mi ha dato l’idea per provare una rilegatura che non avevo mai utilizzato e che è talmente semplice che la consiglio per cominciare a chi vorrebbe creare un album ma ha paura del tanto temuto nemico di ogni scrapper: rivestire la copertina. In questo modo non ci sono spine da rivestire e non c’è modo di sbagliare e strappare la carta!
Tocca a te!
Con questo semplicissimo tutorial puoi realizzare la rilegatura utilizzata nell’album. Nel video sono mostrati dei cuori, ma è adattabile a tutte le forme simmetriche.
La rilegatura è già di per sé decorativa, si può utilizzare questa struttura anche solo per realizzare un elemento decorativo, una card o una tasca.