Le Cronache di un’Arnia

Un album pieno di taschine e meccanismi, che può contenere oltre 40 foto!

Le Cronache di un’Arnia

Dal primo momento in cui ho visto la nuova collezione Modascrap dedicata alle api, con questo bellissimo accostamento di colori blu e giallo, mi sono immaginata questo progetto. Ovviamente il risultato finale è ben diverso rispetto a come l’avevo progettato, ma è stato un continuo sperimentare e aggiungere dettagli. Ecco il risultato finale:

Per la copertina ho scelto il pattern che più mi ha colpito di tutto il pad di carte. Ho creato diversi livelli alternando blu e giallo, per riprendere i colori del pad. Al centro della copertina ho realizzato una shaker, con 3 apine al suo interno, oltre a perline e glitter. Gli esagoni sono ricavati dagli avanzi di lavorazione delle pagine interne, mentre le api sono applicate su del filo di alluminio arrotolato, a ricordare la scia irregolare di volo delle api.

Il nastrino che ho scelto per la chiusura, quello azzurro a quadretti bianchi, è ripetuto anche all’interno dell’album, mentre quello giallo che spunta da due angoli è un tessuto non tessuto ricavato da una composizione di fiori, che è lo stesso che ho utilizzato anche per rivestire l’interno dell’arnia.

All’interno dell’album sono presenti tantissime tasche, scomparti e flap da aprire, come nel caso degli esagoni della prima foto. Tutti i meccanismi hanno una chiusura a calamita, in questo modo l’album risulta compatto ed ordinato.

Creare diversi livelli e spessori è una cosa che mi piace molto, perché crea movimento nell’album e dona un senso di profondità.
Questo album può contenere oltre 40 foto, di diverse dimensioni. Ciascuno spazio riservato alle foto è delimitato da una linea tratteggiata, che ricorda il volo delle api, ed è pensato per creare una piccola cornice di circa 3 mm da ogni lato della foto che andrà incollata.

Oltre ai meccanismi e alle foto nascoste, nei miei album non può mancare uno spazio dedicato al journaling, ovvero alla descrizione della foto, del momento e del ricordo. Per questo, molte volte vicino alla foto ho inserito delle righe su cui è possibile scrivere.

Infine, ecco l’arnia in cui è custodito l’album, realizzata interamente con carta e cartoncino:

Qui è possibile vedere il video completo dell’album:

L’album Le Cronache di un’Arnia è disponibile nello shop, cliccando sul pulsante qui sotto verrai indirizzato direttamente al prodotto.